Torre Annunziata, dopo l'incidente ripristinata la segnaletica orizzontale: 'Più controlli all'incrocio, è pericoloso'
Scatta la protesta dei cittadini. L'appello del comune: "Lo stop c'era già. Maggiore prudenza da parte di tutti'
02-02-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"Servono più controlli delle forze dell'ordine all'incrocio. Sfrecciano ad altissima velocità e il rischio incidenti è all'ordine del giorno. Cosa aspettate? Che si verifichi l'ennesima tragedia? A Torre Annunziata quasi nessuno rispetta il codice della strada". Questa la richiesta dei cittadini torresi, ancora sconvolti per il violentissimo incidente verificatosi venerdì scorso in via Vittorio Veneto. Ad una settimana dall'impatto in aggiunta al segnale di stop, già apposto anni addietro, è stata ripristinata la segnaletica orizzontale.
Nel frattempo il Comune di Torre Annunziata lancia un appello ai cittadini: "In via del Principio lo stop c'era già, mancava la scritta sull'asfalto. La segnaletica è fondamentale e infatti è stata ripristinata anche quella orizzontale, ma serve comunque una maggiore prudenza da parte di tutti. Solo così sarà possibile evitare un'altra tragedia".
Torre Annunziata, De Rosa risponde a D'Avino: 'Da Oplonti Futura risposte zero'
Il capogruppo dei Popolari risponde a Oplonti Futura: 'Parla per dimostrare a se stesso che esiste'
Sono tuttora impresse nella mente della comunità torrese le immagini scioccanti dell'impatto tra la motocicletta guidata dal centauro 41enne e la Jeep bianca. "A prescindere dalla dinamica è necessaria una maggiore presenza delle forze dell'ordine - lamentano i cittadini - Le macchine provenienti da via Regina Margherita a volte non hanno visibilità a causa delle auto parcheggiate sia a destra che a sinistra. Basta con questa sosta selvaggia, la situazione è pericolosa".
Intanto, ad una settimana dal gravissimo incidente, spunta di nuovo la scritta 'stop' sull'asfalto. Sarebbe stata, infatti, proprio un'auto blu sbucata da quel vicoletto a provocare un tamponamento a catena costato quasi la vita al motociclista. La macchina in questione, nel tentativo di immettersi su via Vittorio Veneto, non avrebbe rispetto la precedenza. Una manovra azzardata che ha poi indotto il conducente dell'auto bianca a sterzare bruscamente invadendo di conseguenza la corsia su cui viaggiava il 41enne. Il centauro è ancora ricoverato all'Ospedale del Mare ed è in gravissime condizioni. L'impatto, come testimoniano le immagini, è stato violentissimo. L'uomo ha riportato un ematoma cerebrale e lotta per la vita.
Prima
Dopo
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"
Autore: Mario fresi - Inserito il: 28-05-2024 09:05:54
la sicurezza è fondamentale ma anche l'educazione lo è!
Autore: Autovelox subito - Inserito il: 02-02-2024 11:13:29
Da dove comincia lo spolettificio (angolo via Parini) fino al nuovo Conad si corre tantissimo: ci vorrebbe un autovelox, il comune farebbe milioni. I vigili non si vedono molto, ogni tanto fanno una multa random per divieto di sosta, poi si vedono quando succede l'incidente.