Sono intervenuti stamane i tecnici incaricati dall’Ente per ripristinare la parte del solaio interessata da rilevanti infiltrazioni di acqua e che ha costretto alla chiusura la scuola dell’infanzia di via Tagliamonte.

Lavori che dovrebbero durare circa una settimana e che saranno seguiti da una verifica tecnica che permetterà la riapertura dopo Pasqua dell’istituto, per ora interdetto alla platea scolastica.

Le prime infiltrazione erano cominciate lo scorso dicembre e, a fronte del silenzio istituzionale alle continue richieste di pronto intervento, la direzione scolastica aveva sopperito al disagio con una serie di spostamenti interni delle classi, al fine di interdire lo spazio interessato dalle infiltrazioni e salvaguardare i piccoli alunni. Ma le piogge delle scorse settimane avevano fatto peggiorare la situazione, fino all’epilogo che ha visto la chiusura dell’intero plesso scolastico.

La risposta dell’Ente questa volta sembra essere arrivata in tempo e, al ritorno dalle festività pasquali, l’attività didattica dovrebbe tornare regolare.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"