E’ corso lungo la scala d’emergenza e si è lanciato giù. Dramma sfiorato questa mattina al II Circolo Didattico G. Siani di Torre Annunziata. Protagonista della vicenda, suo malgrado, un bimbo di 5 anni affetto da disturbi dello spettro autistico. 

L’episodio, secondo le prime ricostruzioni, è avvenuto questa mattina poco dopo le 11.00 quando si erano appena concluse, nel cortile della scuola, le prove dello spettacolino per la festa dei nonni, in programma domani 2 ottobre.  I bambini in fila indiana assieme ai docenti stavano facendo rientro nelle loro aule, quando, per motivi ancora sconosciuti, il piccolo si è divincolato dalla maestra di sostegno che lo accompagnava e ha cominciato a correre in direzione della scala di emergenza (nella foto) in ferro esterna all’edificio. 

Inutile la rincorsa affannosa della maestra, il bambino si è lanciato sotto gli occhi terrorizzati dell’insegnante che ha rischiato di cadere anche lei nell’estremo tentativo di afferrarlo.

Il piccolo non ha mai perso i sensi. L’ambulanza, prontamente giunta sul posto, ha trasportato il bimbo all’Ospedale Santobono di Napoli. Sul fatto stanno indagando gli agenti del Commissariato di Polizia di Torre Annunziata.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"