Una tragedia evitata. Due poliziotti salvano un anziano che vagava per le vie del centro di Torre Annunziata in evidente stato confusionale. In pigiamo e senza ricordare dove si trovasse e come tornare a casa. Nella mattinata di ieri prestate le prime cure e affidato l’uomo all'anziano della moglie, i poliziotti venivano gratificati dall’anziano con commossi ringraziamenti.
Sulla commovente vicenda è intervenuto Giuseppe Raimondi, Segretario generale partenopeo del Sindacato di Polizia Coisp il quale ha dichiarato: “ Oggi non parliamo di un rapinatore arrestato o di esecuzione di misure cautelari, bensì del significato di prossimità associato alla Polizia di Stato.

Due poliziotti del commissariato di polizia di Torre Annunziata attivati dalla segnalazione di una cittadina hanno prestato assistenza ad un anziano signore che in preda ad uno stato confusionale vagava per le vie cittadine in pigiama, infreddolito, con il rischio di essere investito. I due angeli lo scaldavano utilizzando il giubbotto in dotazione per poi rifocillarlo in attesa di affidarlo alle cure della moglie. Il ringraziamento commosso ricevuto dalla anziana coppia, li ha sicuramente ripagati dei tantissimi sacrifici che quotidianamente le donne e gli uomini della Polizia di Stato e di tutto il comparto sicurezza profondono con massima abnegazione. Purtroppo però – prosegue Raimondi – per garantire sicurezza e prossimità occorre con estrema urgenza iniettare nuova linfa; vanno subito banditi concorsi al fine di garantire più poliziotti in strada.” Sulla stessa lunghezza d’onda sono le dichiarazioni del Segretario Generale Vicario del Coisp – Antonio Matrone: “Mi pregio di conoscere personalmente i due poliziotti che oggi si sono distinti in una operazione di polizia di prossimità meritevole di lode. Ringrazio i colleghi per la grande professionalità e soprattutto umanità dimostrata, certo che il Questore di Napoli saprà gratificarli adeguatamente.”
 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"