Torre Annunziata e gli incontri di Archeologia
Ciclo di eventi curati dall’Archeoclub oplontino al liceo Pitagora Croce
17-03-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un ciclo di eventi tra architettura, arte e letteratura al liceo Pitagora Croce di Torre Annunziata. E’ l’iniziativa organizzata da Archeoclub d’Italia aps-sede di Torre Annunziata “Mario Prosperi” che dal 25 marzo all’8 maggio alle ore 16.45 ha ideato una serie di incontri culturali.
Questo il calendario:
25 marzo
In occasione del Dantedì “Parlami d’amore. Lettura del quinto canto dell’Inferno di Dante” a cura della prof.ssa Lina Fiordoro.
Torre Annunziata festeggia i 50 anni di Archeoclub con Zuchtriegel
L’associazione fondata da Mario Prosperi portata avanti ora da Mirella Azzurro: “Tanti progetti ancora in cantiere". Il direttore: "Oplontis fondamentale per connettere Vesuvio e Mediterraneo"
12 aprile
Dott. Vincenzo Ruggiero Perrino – “Σκηνή ὁ βίος. La vita è teatro. Tracce dello spettacolo teatrale nell’antica Pompei e nelle altre città vesuviane”.
17 aprile
Prof. Michele Nappi – Dipartimento di informatica, Università di Salerno “La Scuola Medica Salernitana:il punto d’incontro tra la cultura occidentale e orientale rinasce nel Museo Virtuale di Salerno”
22 aprile
Prof.ssa Margherita Marino “Artemisia Gentileschi : storia di un’artista coraggiosa”.
3 maggio
Dott. Vincenzo Ruggiero Perrino “Lo spettacolo teatrale nei papiri musicali” Con la partecipazione di docenti e alunni del Liceo Pitagora Croce, indirizzo musicale e classico.
8 maggio
Dott.ssa Chiara Comegna, archeobotanica “Gli spazi verdi in area vesuviana nel I secolo d.C.”
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"