Il cuore grande dei torresi.

Giuseppe Candido sta vivendo l’alba della sua seconda vita. Lontano dal dolore della perdita della moglie e dalla mortificazione di non avere più una casa in cui poter vivere dignitosamente. Giuseppe è stato salvato da una cittadina di Torre Annunziata, Antonella: è riuscita a mettersi in contatto con la famiglia e a salvare l’uomo, ora in viaggio verso un nuovo futuro.

Giuseppe andrà a vivere con il fratello Aldo, a Porto San Giorgio, nelle Marche. Questa mattina infatti Giuseppe ha riabbracciato il fratello, grazie all’aiuto di Antonella, che ha fatto di tutto per risollevare le sorti di quell’uomo.

Dopo le piogge di ieri sera, Antonella è andata subito in spiaggia. Ha portato Giuseppe in una struttura ricettiva di Torre Sud e gli ha comprato vestiti e beni di prima necessità. Dopo averlo accudito, è riuscita a mettersi in contatto con il fratello, il quale è venuto a prenderlo e l’ha portato sulla sponda dell’Adriatico.

“Finalmente oggi è arrivato il giorno tanto atteso – ha scritto Antonella -. Ho cominciato questa missione essendo consapevole che non sarebbe stato facile. Ora posso dirlo, il mio cuore batte dalla felicità. Ho aiutato Peppe, abbiamo aiutato Peppe, perché grazie anche a tutti voi il messaggio è arrivato alla sua famiglia. Erano inconsapevoli di tutto ciò che stesse accadendo a Giuseppe. Ora è in buone mani e, soprattutto, tra l’affetto dei suoi cari. Sono strafelice di esserci riuscita e soprattutto ringrazio Peppe per aver fatto sì che potessi aiutarlo. Aiutare chi è in difficoltà è la missione più importante che possiamo fare. Ora Giuseppe dorme in un letto e non sulla spiaggia tra tempeste e cali di temperatura. Gli auguro di restare sempre forte e di affrontare tutte le difficoltà non abbattendosi mai, sorridendo sempre”.

In basso, il video del suo appello. Non è rimasto inascoltato. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

vai al video

la lettera

la storia