Torre Annunziata punta sulle meraviglie archeologiche. Si terrà domani l’evento “A Oplontis è Primavera”. L’iniziativa, organizzata dall'Assessore al Turismo Alfonso Ascione e alla Cultura Lina Nappo, rientra nelle attività di co-marketing concordate tra il Comune di Torre Annunziata e l’EAV e che sono parte del Protocollo d’Intesa siglato ieri tra il Sindaco Corrado Cuccurullo e il Presidente EAV Umberto De Gregorio.

“L’iniziativa vive grazie alla straordinaria partecipazione delle associazioni Pro Loco Oplonti, Gruppo Storico Oplontino, ArcheoClub, Arevod e Centro Studi Nicolò D’Alagno – affermano il sindaco e gli assessori - Importante la partecipazione anche delle scuole secondarie di secondo grado coinvolte nell’iniziativa. L’appuntamento è alle ore 9.00 all'esterno della stazione Eav: insieme ai figuranti in abiti d'epoca ci dirigeremo, grazie a un percorso riservato ad attori e turisti, verso la Villa di Poppea. Lungo via Sepolcri si terrà la degustazione della cassata oplontina e sarà allestita una mostra di ceramiche artistiche. Completerà la mattinata la celebrazione all'interno della Villa di Poppea di un matrimonio in stile romano”.

 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"