Con l’ufficializzazione della vittoria di Vincenzo Ascione come sindaco di Torre Annunziata, ecco che si delinea la composizione del nuovo consiglio comunale.

Il comune ed il Ministero hanno, intanto, ufficializzato affluenza e voti: alle ore 23.00 la partecipazione al voto dei cittadini di Torre Annunziata è stata del 46,98%. Vincenzo Ascione ha ottenuto 9819 preferenze pari al 60,75% contro i 6345 voti, pari al 39,25% di Ciro Alfieri. Su 24 candidati, ben 13 risultano neoeletti, di cui 8 donne (6 in maggioranza, 2 all’opposizione).

Come anticipato all’indomani del primo turno dell’11 giugno scorso, in caso di vittoria di Vincenzo Ascione i seggi della maggioranza (15) saranno distribuiti tra sei delle sette liste della coalizione. A restare fuori è Orgoglio Campano: 6 seggi per il Partito Democratico, 3 per “I Civici Innovatori – AP”, 2 per la Lista “3 C”, 2 per i Progressisti e Democratici, 1 seggio per l’UDC, 1 per Generazione 2.0; all’opposizione ci saranno 3 seggi per il Centro Democratico, 1 per Torre Annunziata Libera, 1 per Insieme per la Campania, 1 per Orgoglio e Dignità – Riv. Cristiana, 1 per Forza Italia e 2 seggi, infine, ai candidati sindaci Ciro Alfieri e Pierpaolo Telese.

Ecco la composizione del nuovo consiglio comunale:

MAGGIORANZA

Vincenzo Ascione (sindaco)

Partito Democratico
Giovannina Cirillo
Francesco Colletto
Jessica Lucibelli
Massimo Papa
Germaine Popolo
Giuseppe Raiola

“I Civici Innovatori – AP”
Antonio Pallonetto
Rocco Manzo
Angela Nappi

Lista “3C”
Mauro Iovane
Mariagrazia Sannino

Progressisti e democratici
Gerardo Salvi
Maria Longobardi

UDC
Pasquale Iapicca

Generazione 2.0
Luigi Cirillo

--

OPPOSIZIONE

Ciro Alfieri
Pierpaolo Telese

Centro Democratico
Davide Alfieri
Maria Teresa De Martino
Salvatore Solimeno

Torre Annunziata Libera
Ermando Piccirillo

Insieme per la Campania
Oriunto Maria

Orgoglio e Dignità
Raffaele Izzo

Forza Italia
Bruno Avitabile

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"