Torre Annunziata, ecco la nuova giunta. Al via Ascione 2.0
Quattro volti nuovi. Silurati Veltro, Ruggiero e Mariano. Nessun vicesindaco
23-09-2019 | di Gianluca Buonocore
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
E’ stata presentata la nuova Giunta Comunale di Torre Annunziata. Dopo oltre due anni di amministrazione e dopo quasi un anno di stallo politico, il sindaco Vincenzo Ascione ha ufficializzato la nuova squadra di governo.
Tra i nuovi arrivati, in quota Pd insieme al confermato Luigi Ammendola, Raffaele Pignataro e Roberta Colomba Ramondo. New entry anche Bruno Orrico, ex dirigente dell’ufficio tecnico, indicato in giunta dai consiglieri Salvi e Pallonetto. Spazio anche per i trasformisti: i consiglieri Salvatore Solimeno e Maria Oriunto, eletti con l’opposizione, sono stati premiati con un assessore: è Gecchi Langella, cognato dell’ex primo cittadino Giosuè Starita. Confermati infine gli assessori Emanuela Cirillo (quota UDC) e Martina Nastri, indicata dai consiglieri Cirillo, Sannino e Manzo.
Boscoreale, assunzioni Ambiente Reale. Di Lauro: “Prove il 25 e 26 giugno”
Commissione di Concorso sorteggiata con le opposizioni. “Massima trasparenza. Candidati valutati sulla base delle loro capacità
Tra i silurati spicca sicuramente Gaetano Veltro, vicesindaco uscente e (ex) amico di Ascione. Con lui hanno lasciato la giunta anche Aldo Ruggiero e Stefano Mariano.
Ecco di seguito gli assessori con le rispettive deleghe:
Luigi Ammendola: servizi per il territorio (LL. PP. – Urbanistica- Edilizia Privata- Edilizia Pubblica- Politiche Manutentive);
Emanuela Cirillo: Bilancio, Pianificazione Economica, Patrimonio e Tributi;
Gioacchino Langella: Polizia Locale, Protezione Civile, Viabilità, Aree e Piani Parcheggio e Rapporti con il clero;
Martina Nastri: Servizi e alle Politiche Sociali;
Raffaele Pignataro: Struttura dell’Ente, Avvocatura, Contratti, Legalità, Sicurezza, Anticorruzione, Trasparenza e Rapporto con le Partecipate;
Roberta Colomba Ramondo: Pubblica Istruzione, Cultura, Biblioteca, Archivio Storico, Musei, Sport e Eventi;
Bruno Orrico: Ambiente, Ciclo Integrato delle Acque e dei Rifiuti, Demanio Portuale e Marittimo; Igiene e Sanità, Verde Pubblico, Cimitero, Informatizzazione dell’Ente, Tutela e al Benessere degli Animali, Attività Produttive, Pesca e Agricoltura.
Il resto delle deleghe non presenti restano nelle mani del sindaco Vincenzo Ascione.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"