E’ stata presentata la nuova Giunta Comunale di Torre Annunziata. Dopo oltre due anni di amministrazione e dopo quasi un anno di stallo politico, il sindaco Vincenzo Ascione ha ufficializzato la nuova squadra di governo.

Tra i nuovi arrivati, in quota Pd insieme al confermato Luigi Ammendola, Raffaele Pignataro e Roberta Colomba Ramondo. New entry anche Bruno Orrico, ex dirigente dell’ufficio tecnico, indicato in giunta dai consiglieri Salvi e Pallonetto. Spazio anche per i trasformisti: i consiglieri Salvatore Solimeno e Maria Oriunto, eletti con l’opposizione, sono stati premiati con un assessore: è Gecchi Langella, cognato dell’ex primo cittadino Giosuè Starita. Confermati infine gli assessori Emanuela Cirillo (quota UDC) e Martina Nastri, indicata dai consiglieri Cirillo, Sannino e Manzo.

Tra i silurati spicca sicuramente Gaetano Veltro, vicesindaco uscente e (ex) amico di Ascione. Con lui hanno lasciato la giunta anche Aldo Ruggiero e Stefano Mariano.

Ecco di seguito gli assessori con le rispettive deleghe:

Luigi Ammendola: servizi per il territorio (LL. PP. – Urbanistica- Edilizia Privata- Edilizia Pubblica- Politiche Manutentive);

Emanuela Cirillo: Bilancio, Pianificazione Economica, Patrimonio e Tributi;

Gioacchino Langella: Polizia Locale, Protezione Civile, Viabilità, Aree e Piani Parcheggio e Rapporti con il clero;

Martina Nastri: Servizi e alle Politiche Sociali;

Raffaele Pignataro: Struttura dell’Ente, Avvocatura, Contratti, Legalità, Sicurezza, Anticorruzione, Trasparenza e Rapporto con le Partecipate;

Roberta Colomba Ramondo: Pubblica Istruzione, Cultura, Biblioteca, Archivio Storico, Musei, Sport e Eventi;

Bruno Orrico: Ambiente, Ciclo Integrato delle Acque e dei Rifiuti, Demanio Portuale e Marittimo; Igiene e Sanità, Verde Pubblico, Cimitero, Informatizzazione dell’Ente, Tutela e al Benessere degli Animali, Attività Produttive, Pesca e Agricoltura.

Il resto delle deleghe non presenti restano nelle mani del sindaco Vincenzo Ascione.

LE FOTO DEI NUOVI ASSESSORI

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto