Ben 2mila multe elevate solo negli ultimi tre mesi del 2021. E’ questo il bilancio dell’attività della polizia municipale a Torre Annunziata. Sono satte ben 4100, secondo la stima dell’Ente, le contravvenzioni elevate.

A riferirlo è stato l’assessore Antonino Muto, che ha voluto elogiare il lavoro del comandante Vincenzo Pagano.

“Sono state comunicate alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata, 29 notizie (di cui 22 sotto la gestione Pagano) per reati legati all’ambiente, alla sicurezza sui luoghi di lavoro e all’abusivismo edilizio. Inoltre sono state intraprese una serie di operazioni congiunte con l’Arma dei Carabinieri finalizzate alla rimozione di oggetti ingombranti indebitamente posizionati su suolo pubblico, circostanza che purtroppo continua a verificarsi e di cui si rendono protagonisti cittadini prepotenti, incivili e inosservanti delle regole”.

“Sempre a partire dallo scorso ottobre, oltre al ripristino del servizio di rimozione dei veicoli – ha proseguito Muto - sono state ritirati circa 50 tra patenti e documenti di circolazione per violazione delle norme e guida sotto effetto di stupefacenti. E’ stato compiuto anche uno sforzo importante per ottimizzare le risorse a disposizione, con l’obiettivo di garantire una maggiore presenza degli agenti in strada e all’esterno degli istituti scolastici durante l’ingresso e l’uscita degli studenti. Mi preme ringraziare il comandante Pagano e l’intero Corpo della Polizia Locale per l’abnegazione e la determinazione con le quali affrontano quotidianamente le molteplici criticità che presenta il nostro territorio. Fondamentale è stato anche l’arrivo delle nuove unità provenienti dal corso-concorso Ripam, che si sono immediatamente messe a disposizione e calate nella realtà cittadina con impegno e spirito di sacrificio".


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"