Grande successo quello di oggi per l’UGL Chimici nel rinnovo dell’RSU Novartis di Torre Annunziata. Con il 41% dei voti ottiene ben 4 dei 9 seggi disponibili.

“Il risultato di oggi è il frutto del grande impegno profuso nel lavoro sindacale in questi ultimi anni da tutta la squadra partenopea”, ha dichiarato il Segretario Nazionale Luigi Ulgiati. “Avevamo già avuto sensazioni positive – ha continuato - rispetto all’ascesa dell’UGL Chimici nella provincia di Napoli con i dati sulla sperimentazione riguardanti la rappresentanza e rappresentatività nel CCNL Chimico Farmaceutico, che posizionava la Segretaria guidata da Salvatore Pomo come terza organizzazione su Napoli”.

Arrivano anche le congratulazioni del Segretario dell’UTL di Napoli Gaetano Panico: “Dal 2018 – ha ricordato - il lavoro fatto dall’ UGL Chimici di Napoli è di enorme valore e vorrei sottolineare che nell’ultima tornata elettorale per i fondi di categoria Fonchim e Faschim nel mese di febbraio, l’UGL Chimici di Napoli ha ottenuto quasi il 50% delle preferenze”.

“Il risultato del voto in Novartis Farma Spa di Torre Annunziata, tra i primi siti produttivi di Farmaci in Italia, ha confermato che questa è la direzione giusta e di lavoro di squadra ben realizzato in questi anni” ha dichiarato Salvatore Pomo che poi ringraziato tutti i candidati, “dal veterano Michele Avellino, già vicesegretario dell’UGL Chimici di Napoli, a Ciro Coppola, passando per Gennaro Pressano, Giovanni Oliva e Ciro Montuori, fino ad arrivare ai più giovani Carlo Cardone e Fabio Lama. Inoltre un ringraziamento particolare va ai dirigenti sindacali che negli ultimi anni hanno contribuito alla crescita della nostra Organizzazione nel sito di Torre Annunziata, come Giovanni D’Apice, Antonio Di Lorenzo, Francesco Lanzone e Massimo Alfano. Da oggi lavoreremo con altrettanto impegno, perché la vera sfida inizia ora. Questo è il momento per confrontarci sui temi, dando un radicale cambio di passo, ripartendo dalle relazioni industriali”.

“I nostri nuovi RSU – ha concluso - Ciro Montuori, Michele Avellino, Gennaro Pressano e Ciro Coppola, con il contributo di tutta la classe dirigente UGL in Novartis e con il supporto della Segreteria, saranno in grado di portare avanti le istanze dei lavoratori attraverso un confronto che, auspichiamo, sia il più concertativo possibile. I lavoratori ci hanno dato la loro fiducia, e sono sicuro che sapremo ricambiarla”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"