Emergenza abitativa, assegnato alloggio popolare al Parco Penniniello.

Con un provvedimento a firma del sindaco Vincenzo Ascione, è stato assegnato in via temporanea un alloggio di edilizia popolare ubicato al piano terra dell’isolato 13 del rione popolare situato al confine tra Torre Annunziata e Boscoreale.

Si tratta di un nucleo familiare composto da 4 persone senza reddito, inserito nella graduatoria del 2015. In attesa della nuova graduatoria e dato l’appartamento (46 metri quadrati, ndr) libero da assegnazione, il comune di Torre Annunziata, attraverso il decreto 54/2000 ha deciso di affidarlo alla famiglia in questione.

“Si tratta di un caso particolarmente grave – ha spiegato l’assessore al patrimonio Emanuela Cirillo – e già quando ha fatto richiesta per il bando 2015 aveva difficoltà a pagare l’affitto della sua casa, dalla quale poi è stata sfrattata. Vista la delicata situazione che insiste nel nucleo familiare, nonostante si tratti di un appartamento molto piccolo, c’è stata l’assegnazione per motivi urgenti. Un’assegnazione provvisoria – ha precisato la Cirillo – poi quando verrà stilata la nuova graduatoria verificheremo le soluzioni possibili”.

(foto: repertorio)

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"