Torre Annunziata. Emergenza abitativa, assegnato d’urgenza alloggio al Rione Penniniello
Casa popolare di 46 metri quadrati affidata a un nucleo di 4 persone in particolari condizioni di disagio
02-03-2020 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Emergenza abitativa, assegnato alloggio popolare al Parco Penniniello.
Con un provvedimento a firma del sindaco Vincenzo Ascione, è stato assegnato in via temporanea un alloggio di edilizia popolare ubicato al piano terra dell’isolato 13 del rione popolare situato al confine tra Torre Annunziata e Boscoreale.
Si tratta di un nucleo familiare composto da 4 persone senza reddito, inserito nella graduatoria del 2015. In attesa della nuova graduatoria e dato l’appartamento (46 metri quadrati, ndr) libero da assegnazione, il comune di Torre Annunziata, attraverso il decreto 54/2000 ha deciso di affidarlo alla famiglia in questione.
Torre Annunziata, piove nelle case del Penniniello. Sott'accusa la ditta della manutenzione
Pressing del Comune con lo società Zaira: ' Gli impegni contrattuali vanno rispettati'
“Si tratta di un caso particolarmente grave – ha spiegato l’assessore al patrimonio Emanuela Cirillo – e già quando ha fatto richiesta per il bando 2015 aveva difficoltà a pagare l’affitto della sua casa, dalla quale poi è stata sfrattata. Vista la delicata situazione che insiste nel nucleo familiare, nonostante si tratti di un appartamento molto piccolo, c’è stata l’assegnazione per motivi urgenti. Un’assegnazione provvisoria – ha precisato la Cirillo – poi quando verrà stilata la nuova graduatoria verificheremo le soluzioni possibili”.
(foto: repertorio)
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"