Torre Annunziata. Emergenza scuole, “No a doppi turni, troppi problemi per genitori”
Il Pd cittadino scrive ai commissari: “Dislocare bambini ai plessi di via Isonzo, l’ex Manzoni e Madre Remigia”
03-09-2023 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Doppi turni troppo problematici per i genitori. Meglio dislocare i ragazzi negli altri plessi scolastici di Torre Annunziata, come quelli di via Isonzo, l’ex Manzoni di via Parini e quello delle suore Madre Remigia.
E’ la proposta avanzata dal segretario cittadino del Partito Democratico Giuseppe Manto che in una lettera inviata ai commissari, prova a illustrare una possibile soluzione al problema generato dallo sgombero della scuola Siani di Torre Annunziata.
Torre Annunziata. Genitori e alunni della Siani in protesta: “Tante parole, pochi fatti”
Ad un mese dall’inizio della scuola, regna ancora il caos e l’incertezza sul futuro della scuola
Tante le perplessità avanzate dai cittadini, che si sono trovati in grande difficoltà proprio a ridosso dell’inizio dell’anno scolastico. Difficoltà che secondo il circolo locale PD potrebbero aumentare con i doppi turni. Un’ipotesi che il segretario Manto si potrebbe evitare: “Da quello che ci risulta ci sono edifici scolastici (quelli elencati all’inizio, ndr) idonei per poter smistare i ragazzi ed evitare dunque a bambini e genitori enormi difficoltà organizzative. Ci sono genitori che lavorano, ragazzi che fanno turni di sport nelle ore pomeridiane, ragazzi che seguono corsi di logopedia e altro. Tutelare i ragazzi e la loro istruzione, è un dovere sacrosanto, così come evitare difficoltà ai docenti. Per questo suggeriamo ai commissari di spostare le classi per moduli, onde evitare che i docenti debbano trasferirsi da una struttura all'altra”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"