La prefettura ha disposto quattro zone rosse sul territorio di Torre Annunziata. E’ la decisione assunta al termine della riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica che si è tenuta lunedì mattina e dedicata all’emergenza sicurezza a Torre Annunziata.

“E’ un importante provvedimento che si inserisce nel solco delle attività avviate già da tempo dal Prefetto e dai vertici delle forze dell’ordine per contrastare la delinquenza – afferma il sindaco Corrado Cuccurullo - Il tema della sicurezza resta una priorità per l’amministrazione comunale. Esprimo la mia soddisfazione per questa ulteriore decisione del Prefetto”.

La zona rossa è un’area sottoposta a un maggiore controllo, dove le forze dell’ordine possono intervenire e disporre l’allontanamento immediato di una o più persone individuate come potenzialmente pericolose e in grado di generare tensione all’interno di quell’area. Il provvedimento prevede il divieto di stazionare, nelle zone individuate, ai soggetti che assumono atteggiamenti aggressivi, minacciosi o insistentemente molesti e che sono già destinatari di segnalazioni all’Autorità Giudiziaria per i reati contro la persona, in materia di stupefacenti, detenzione abusiva e porto abusivo di armi. Il provvedimento è operativo da domani, 19 marzo e fino al 30 giugno, con le prime tre zone:

  1. L’area che comprende Via Prota, Via Caravelli, via Gino Alfani e corso Umberto (dall'angolo con via Gino Alfani fino a Via Poerio);
  2. Stazione FFSS Torre Annunziata Città e Piazza Nicotera
  3. Stazione FFSS Torre Annunziata Centrale con viale Manfredi e Piazza Imbriani:
  4. La quarta zona rossa, viale Marconi, individuata come area della movida estiva, sarà operativa dal prossimo 1 aprile. 

(Nella foto il sindaco Cuccurullo e il Prefetto di Napoli Michele Di Bari nel corso della prima riunione del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica tenuto a Torrre Annunziata a luglio 2024)

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"