A Torre Annunziata aria insalubre e polveri sottili oltre i limiti. L'ennesima minaccia per la salute dei cittadini, costretti a fare i conti con un killer silenzioso e invisibile, responsabile di gravissime malattie.

Scatta l'ordinanza della Triade Prefettizia per contenere l'inquinamento atmosferico. Le polveri sottili sono alle stelle, addirittura oltre i limiti fissati dalla Commissione Europea. Approvate in via straordinaria disposizioni urgenti per migliorare la qualità dell'aria e per proteggere la salute dei cittadini.

Fino al 31 Marzo 2023 sarà vietato sostare con il motore dell'auto acceso, utilizzare generatori inquinanti e bruciare  qualsiasi tipo di materiale all'aria aperta.

A dare l'allarme l'Arpa Campania - Agenzia Nazionale Per la Protezione Ambientale - che effettua costantemente attività di monitoraggio per analizzare l'emergenza e contenere i danni. Chiunque non rispetti i divieti entrati in vigore, rischia sanzioni salatissime. Previsto anche un aumento dei controlli sul territorio per punire i trasgressori

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"