Torre Annunziata. Emergenza topi alla Siani. Borrelli: “La colpa non è nostra”
L’amministratore unico di Prima Vera rispedisce le accuse al mittente e lancia l’idea: “Un referente per ogni istituto”
13-11-2018 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Quanto accaduto alla Siani non è colpa nostra. Per evitare altri incidenti analoghi, sarebbe bello avere un referente per ogni istituto che gestisca la posa dell’immondizia secondo il calendario di raccolta”.
L’idea è di Carmine Borrelli, amministratore unico di Prima Vera, la ditta incaricata di gestire e smistare i rifiuti di Torre Annunziata. I disagi di questa mattina al plesso che ospita la scuola dell’Infanzia del Secondo Circolo “Giancarlo Siani”, secondo Borrelli, non sono da attribuirsi ad un’errata gestione del conferimento dei rifiuti ma della “mancanza di buona volontà di chi organizza nei plessi la raccolta dei rifiuti. Spesso in quei sacchi troviamo materiale diverso da quello organizzato secondo calendario. Per questo sarebbe utile che ci sia un responsabile per ogni istituto che organizzi la posa dei rifiuti in strada”.
Boscotrecase, la storia di Giancarlo Siani conquista gli alunni dell'istituto Prisco: 'Ecco com'era da bambino'
Il laboratorio in sinergia con la libreria "Libertà" di Torre Annunziata
Rispedite al mittente le accuse dei genitori dei bambini iscritti alla Siani, i quali assieme al preside hanno chiesto (e ottenuto, ndr) una riunione con i vertici di Prima Vera per evitare altri disagi come quello capitato nella giornata di oggi. Dopo la massiccia operazione di pulizia e raccolta rifiuti, il dirigente scolastico Gennaro Cirillo aveva chiesto anche una intensificazione della raccolta. Ma Borrelli precisa: “Il calendario è uguale per tutti, non capisco perché per la Siani dovrebbe essere diverso. Oltretutto, anche se volessimo effettuare più raccolte durante la settimana, non sapremmo dove andare a conferire il materiale, tantomeno possiamo tenere i rifiuti negli automezzi. Purtroppo non possiamo venire incontro a questa esigenza. Per prevenire l’invasione di animali, basterebbero dei seri interventi di derattizzazione e maggiore senso civico. Dopo queste operazioni di pulizia straordinaria – ha concluso Borrelli – mi auguro non ci siano nuovi episodi”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"