La materna della Siani rimarrà chiusa e vige ancora molta incertezza sulla riapertura. L’emergenza topi che ha investito la scuola dell’infanzia in via Tagliamonte, si è rivelata più grave del previsto.

La settimana scorsa il plesso è stato chiuso dopo che è stata riscontrata la presenza di topi, con tanto di escrementi in alcune classi.
Dopo l’ultima ispezione da parte dei sanitari dell’Asl c’è stato il via libera, ma il preside Gennaro Cirillo è ancora in attesa di una verifica definitiva.

A confermarlo è lo stesso primo dirigente, che ha motivato così la sua decisione. “Abbiamo avuto l’ok da parte dell’Asl, ma in questo momento ci sono ancora da risolvere problemi di vario genere. Ci sono, infatti, delle piastrelle vuote sul tetto, che potrebbero favorire il ritorno dei ratti. Siamo in attesa, quindi, di alcuni interventi da parte del comune. Poi c’è da fare un’ultima pulizia nelle aule e per tale motivo ho allertato più volte la ditta incaricata”.

E sul ritorno in classe dei bambini. “Potremmo riprendere in maniera regolare al massimo per giovedì – ha concluso Cirillo- Ma al momento non si possono dare risposte certe”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

la riapertura

l'idea di prima vera: un referente per ogni istituto

Il summit

La chiusura a tempo indeterminato

la replica di borrelli

Le reazioni

Scuola chiusa anche domani

Scuole in crisi