Venerdì 27 maggio ore 18.30 presso la libreria Libertà di Torre Annunziata, il Caffè letterario Nuovevoci e il gruppo di lettura della libreria presentano "Emersione" di Benedetta Palmieri, scrittrice napoletana.

Il romanzo, pubblicato da Nutrimenti, è stato presentato da Alberto Rollo al Premio Strega 2022.  Nel 2011 l'autrice ha pubblicato "I funeracconti" con Feltrinelli editore, arrivato terzo al Premio Tropea 2013; prima ancora era uscito "Un due tre stella" con Tullio Pironti Editore.

"Emersione" è un romanzo dove la prima e la seconda persona si alternano per comporre una trama che è quella della vita: una relazione importante sommersa poi dalla lontananza e dal silenzio, il rapporto con Napoli e certi eventi della storia contemporanea che hanno segnato il Paese. Ma è anche il percorso di una rinascita, di una presa di consapevolezza che conduce la protagonista oltre la pesantezza dei ricordi e di un passato che sembra difficile da lasciare andare. È un libro molto profondo, intimo, scritto divinamente, ricco di spunti, di riferimenti storici, musicali. Soprattutto va di scena la trasformazione di un dolore, di una emersione, proprio come evoca il titolo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"