Torre Annunziata. Erbacce e sterpaglie inghiottono i marciapiedi, i cittadini: 'Noi preoccupati'
Via Settetermini e altri quartieri della città ormai quasi impraticabili, invase dal verde selvaggio
16-04-2025 | di Marco De Rosa

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Marciapiedi invasi da erbacce e sterpaglie. La situazione nel rione Penniniello e in altri quartieri di Torre Annunziata è critica.
L’ultima segnalazione riguarda Via Settetermini, dove i marciapiedi ormai sono completamente occupati dalla vegetazione non curata, rendendo impossibile il passaggio pedonale e creando non pochi disagi per residenti, anziani e bambini.
Dopo un intervento iniziale nelle strade, il servizio si è fermato rendendo la situazione non più tollerabile. Numerosi cittadini del quartiere hanno espresso il loro malcontento, soprattutto sui social, sperando che a breve l’Amministrazione Comunale possa intervenire al più presto per restituire decoro e vivibilità a un’area che merita attenzione.
Torre Annunziata, scempio in strada dopo il mercato del venerdì: 'Vergogna'
La denuncia dei cittadini sui social: 'Regna l'inciviltà'
“È diventato pericoloso anche solo accompagnare i bambini a scuola – raccontano alcuni cittadini, residenti della zona – bisogna camminare in mezzo alla strada perché il marciapiede è completamente invaso dalle erbacce. E col traffico che c’è, è un rischio continuo. In questa strada non si vede un intervento di pulizia da mesi. Abbiamo segnalato più volte la situazione, ma tutto resta com’è. Ci sentiamo abbandonati”.
Sondaggio
Risultati
