Torre Annunziata esclusa dalla Campania Express. Lo scorso sabato è partito il treno di EAV che collega Napoli ad alcune delle mete turistiche e archeologiche, come Pompei, Ercolano e Sorrento.

Il servizio prevede l'effettuazione di 8 corse giornaliere, inclusi i festivi, sulla tratta Napoli-Sorrento (con fermate intermedie nelle stazioni di Ercolano Scavi, Pompei (Villa Misteri) e di Castellammare di Stabia (funivia del Faito) con fermate previste anche a Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento e S. Agnello.

Tra le mete manca la stazione di Torre Annunziata, situata nei pressi degli Scavi di Oplonti. Così il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione ha scritto al Presidente dell’Ente Autonomo Volturno, Umberto De Gregorio, e al Direttore del Parco Archeologico di Pompei Gabriel Zuchtriegel.

“In merito all’iniziativa promossa dall’Eav circa il servizio Campania Express, che parte da Napoli e raggiunge i luoghi più belli e ricchi di cultura della fascia di costa, mi duole constatare che ancora una volta Torre Annunziata è stata esclusa dal percorso turistico-culturale – si legge nella nota inviata dal primo cittadino –.

Faccio presente che in città insiste un sito di grandissimo valore quale quello degli scavi dell’Antica Oplontis, Patrimonio Unesco, dove “splendidi affreschi donano una vivida raffigurazione dell’opulento stile di vita di cui godevano i ceti più facoltosi agli inizi dell’Impero Romano”.

In considerazione di ciò, propongo di aggiungere alle quattro fermate previste per il treno Campania Express anche quella di Torre Annunziata. In mancanza di risposte immediate – conclude Ascione – saranno attivate ulteriori forme di protesta che coinvolgeranno operatori economici e cittadinanza”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"