Volge al termine il progetto "Mani in Pasta" laboratorio di Pizzeria e Giardinaggio del Centro diurno per minori "Casa Valdocco". Promosso dall'associazione "Piccoli Passi Grandi Sogni aps" e finanziato dalla Fondazione Banco di Napoli per l'Assistenza all'infanzia.

Sono stati coinvolti 20 adolescenti nel laboratorio di Pizzeria e 8 nel laboratorio di giardinaggio, ragazzi  segnalati dai Servizi Sociali Territoriali e dal Centro di Giustizia Minorile della Campania alcuni dei quali abituati a che fare con altra polvere bianca.
L'evento conclusivo avrà luogo presso i Salesiani di Torre Annunziata di via Margherita di Savoia 22, Martedì 29 Dicembre 2020, ore 12.00.

In un territorio provato profondamente dall'emergenza educativa ed economica i salesiani anche in tempo di Covid hanno voluto offrire un'opportunità formativa.

E' stata un'esperienza di inclusione. Hanno partecipato ragazzi di 4 nazioni diverse, di ceti sociali diversi e con esperienze pregresse diverse.

E' stata una esperienza di riscatto. Alcuni ragazzi hanno preso coscienza delle proprie potenzialità che possono diventare risorsa lavorativa, che si può vivere sui nostri territori anche con un lavoro onesto.

E' stata un' esperienza di solidarietà. Ogni Martedì sono state portate ad alcune famiglie in difficoltà le pizze preparate durante il laboratorio.E durante l'evento finale saranno condivise con la mensa dei poveri cittadina. 

In tale occasione inoltre saranno consegnati gli attestati agli allievi che hanno partecipato agli ultimi moduli.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"