“Non mi assumo nessuna responsabilità su quanto deciso dal primo cittadino, riservandomi serie riflessioni in merito” Un duro atto d’accusa al sindaco Ascione che arriva direttamente dall’interno del gruppo consiliare del PD di Torre Annunziata. 

Nella missiva, inviata a Paolo Persico, Marco Sarracino e Peppe Raiola, l’esponente Dem minaccia, anche non poco velatamente, la possibilità di votare contro l’amministrazione.

“Dopo l’arresto di Nunzio Ariano e il successivo azzeramento della giunta – è l’accusa - con i vertici locali e provinciali, il gruppo consiliare del PD aveva sposato la linea di nominare una giunta comunale tecnica di indiscusso profilo morale. Purtroppo il sindaco non solo ha nominato una giunta che solo risponde solo in parte a quanto stabilito con la Federazione Provinciale, ma non traccia neanche un profilo politico di centrosinistra” (alcuni consiglieri di maggioranza alle Regionali hanno sostenuto candidati del centrodestra, ndr).

Il sottoscritto – conclude il consigliere – non si assume alcuna responsabilità politica su quanto deciso dal sindaco, riservandosi serie riflessioni in merito”. Quanto questa minaccia possa tramutarsi in una firma dal notaio o in un voto contro in aula, al momento questo non si può sapere. 

Quello che è certo è che la maggioranza è sempre più risicata e si sostiene su pochi consiglieri che avrebbero barattato il sostegno con l’indicazione di un assessore. E’ il caso dei Progressisti e Democratici: il segretario Gaetano Veltro ha comunicato (al momento solo informalmente, ndr) l’espulsione dal partito di Maria Longobardi, accusata di aver indicato al sindaco Ascione il nome dell’assessore Carolina Collaro. 

Non sarebbe l’unica: anche il gruppo politico che sostiene il consigliere Bruno Avitabile avrebbe indicato al sindaco il nome di Vincenzo Caputo. Oltre ai sei consiglieri firmatari della mozione di sfiducia, ci sono almeno sette consiglieri che sono in rotta di collisione con il sindaco e che potrebbero mettere fine alla sindacatura di Ascione.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"