Viaggiavano con mezzo milione di euro in contanti, denunciati padre e figlio di Torre Annunziata. L'episodio, come riporta il quotidiano on line ArezzoNotizie, è accaduto sabato notte sulla A1. A fermare la coppia, rispettivamente 51 e 26 anni, sono stati gli della Polizia Stradale del capoluogo toscano.

L’episodio è accaduto nella notte di sabato, all'interno di una stazione di servizio lungo il tratto aretino dell'A1. L’automobile con targa croata, sulla quale viaggiavano i due torresi è stata fermata e, nel corso di un controllo, è emerso che il 51enne era una vecchia conoscenza della Polstrada di Battifolle: nel 2001 infatti era stato intercettato mentre trasportava 80 milioni di vecchie lire in contanti di dubbia provenienza a bordo di una Ford di cui aveva pure taroccato l’assicurazione.

I poliziotti hanno trasferito i due in caserma per approfondire le indagini. Sotto al pianale del portabagagli i due avevano nascosto 8 pacchetti avvolti dal cellophane contenenti mazzette di denaro per un totale di 550mila euro.

Per tentare di giustificare il possesso del denaro i due hanno detto di essere diretti in Germania per acquistare un appartamento e che il denaro era frutto della vendita di un ristorante e di un generoso regalo fatto dalla madre del capofamiglia.

Da ulteriori accertamenti è saltato fuori che nessuno dei due aveva un lavoro stabile e che il 51enne non dichiarava alcun reddito da dieci anni. La Polstrada ha denunciato i due per riciclaggio, sequestrando l’auto ed il denaro. Le indagini proseguono per risalire alla provenienza della somma.

(foto Arezzo Notizie)


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"