Una piccola targa e un'installazione per dare alla stradina degradata di Torre Annunziata un nome da fiaba. Vico Rosselli nel centro storico, che in passato si chiamava Vico Principe, è stato nuovamente ribattezzato dai bambini del quartiere in omaggio alla favola del Piccolo Principe e un'opera in forex ora ne ricorda la storia magica. All'inaugurazione ha partecipato anche l'assessore alla cultura Lina Nappo. 
È la traccia che resta della grande partecipazione di ieri per una festa nel quartiere popolare della Provolera. Tanti i bambini e adulti che insieme hanno giocato e ballato con gli animatori di @animasud, agenzia di animazione e spettacoli sempre presenti nel quartiere, che lavorano spesso anche gratis nel progetto sociale Ri-bello per riqualificare una zona degradata della città. 
"Abbiamo l'obiettivo finale di creare anche un'attrazione turistica e vorremmo chiedere all'amministrazione Cuccurullo di aiutarci ad aprire piccole botteghe, come c'erano in passato, creando una microeconomia e dando lavoro a tante famiglie", dicono i promotori del rilancio del quartiere anticipando le prossime iniziative. 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto