In occasione della festa della Liberazione la Villa di Poppea resterà aperta per accogliere i visitatori. Appuntamento domani, 25 aprile, per un viaggio alla scoperta dell'inestimabile patrimonio culturale ed archeologico del sito turistico. L'ingresso è gratuito.

Dopo la grande affluenza registrata la scorsa domenica con oltre 21mila presenze di pubblico - un nuovo record per un giorno di apertura non gratuita - martedì 25 aprile, in occasione della Festa della Liberazione, tutti i siti del Parco (Pompei, la Villa di Poppea a Oplontis, Villa San Marco a Stabia e Villa Regina a Boscoreale) saranno aperti con ingresso gratuito. Le ville suburbane in particolare, che costituiscono un completamento alla visita della città antica di Pompei, resteranno aperte in deroga alla chiusura settimanale del martedì. Anche il 1° maggio, tutti i siti saranno visitabili con modalità di ingresso consuete, costo e orari di accesso regolari. Mentre il 7 maggio ritorna l'iniziativa del ministero della Cultura della "Domenica al Museo", con ingresso gratuito in tutti i siti. Ampia l'offerta di visita a Pompei a seguito delle recenti aperture della Casa dei Vettii, una delle case simbolo di Pompei, vera e propria galleria di affreschi pompeiani con scene mitologiche e giardino ricostruito, della Torre di Mercurio per ammirare la città antica dall'alto, della villa di Diomede, grande villa su due piani interamente accessibile anche a persone in carrozzina. Tra le tante iniziative del Parco si ricorda la "casa del giorno", che consente di entrare in case temporaneamente chiuse per manutenzione e restauro, aperte al pubblico a rotazione, una per ciascun giorno della settimana, per consentire di entrare nel dietro le quinte di Pompei.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"