Dispiaciuta e amareggiata. Irma Testa ha lasciato la serata “Le stelle di Oplonti” molto delusa. La pugile si aspettava un’organizzazione diversa per l’evento voluto dall’amministrazione comunale di Torre Annunziata per festeggiare sia lei che Ciro Immobile: una serata che, nei fatti, è statoa incentrata maggiormente sull’attaccante della Nazionale.

Nel corso della manifestazione, che ha vissuto momenti di grande disorganizzazione, solo poche battute per Irma, che ha ricevuto dal presentatore due domande praticamente identiche (“Allora ci porti l’oro da Parigi?”) e anche un po’ banali rivolte ad una sportiva che solo pochi giorni fa ha vinto una medaglia storica per il pugilato italiano. 

Dimenticato il maestro e mentore di Irma, Lucio Zurlo, chiamato sul palco a evento finito quando oramai tutti rincorrevano Irma e Ciro per una foto. Invitati a salire sul palco i giovani delle scuole calcio del territorio e snobbati gli allevi delle palestre di boxe, pur presenti in platea, tra i quali il bronzo mondiale Michele Baldassi e la 13enne campionessa italiana School Girl Khadija Jaafari. Completamente dimenticati, inoltre Raffaele Bergamasco, coach della Nazionale di Pugilato Femminile Indiana che ha portato la sua allieva Lovlina Borgohain a vincere una storica medaglia nella sua categoria e Marco Guida, unico arbitro italiano presente alle Olimpiadi di Tokyo.

La boxeur cresciuta nella Provolera ha lasciato il Comune raccogliendo comunque l’affetto di tanti cittadini che le hanno chiesto un selfie. Andando via non ha mancato di esprimere la propria disapprovazione per un evento che andavo gestito ed organizzato diversamente.

E allora la mente torna ad una precedente intervista al nostro sito web del maestro Lucio Zurlo, che disse. “Torre Annunziata non merita un’atleta come Irma Testa. Abbiamo portato cinque atleti alle Olimpiadi, ma quando si danno due calci a un pallone è tutto diverso. Nessuno sa quanti sacrifici ci sono dietro ogni traguardo”.
E di sicuro Irma con la sua determinazione ne regalerà altri a sé stessa e al suo amato maestro.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"