Torre Annunziata festeggia il suo chef più famoso che conquista direttamente due stelle Michelin. Tra le novità più sorprendenti di questa edizione della Guida Michelin 2022, che premia in particolar modo la Campania, c’è il ristorante Tre Olivi di Paestum, in provincia di Salerno, che è passato da zero a due stelle in un colpo solo.

Lo chef, Giovanni Solofra nato a Torre Annunziata, è salito nella giornata di ieri sul palco della cerimonia di premiazione davvero molto emozionato, e in effetti il suo è un risultato rappresenta una eccezione. Un traguardo che non viene raggiunto spesso in un percorso, quello della Guida Rossa, che la maggior parte delle volte è graduale. Lo chef Solofra è un nome noto nel panorama gastronomico italiano: ha infatti passato ben dodici anni alla scuola dello chef Heinz Beck (e ha preso una stella Michelin al suo St George Restaurant di Taormina), prima di aprire il suo ristorante che si è subito affermato sul panorama campano. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"