Torre Annunziata, Filiberto in visita alla Boxe Vesuviana: 'Qui un porto sicuro per i ragazzi'
Ieri sera il Principe a sorpresa nella storica palestra di Lucio Zurlo
24-01-2023 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
A Torre Annunziata le porte della Boxe Vesuviana si spalancano per accogliere Emanuele Filiberto. Il neopresidente del Savoia Calcio a sorpresa nella storica palestra di Lucio Zurlo per una full-immersion nel mondo del pugilato oplontino. "Sono molto felice di essere qui. Questa è una realtà importante per i ragazzi del territorio. I maestri sono costantemente al lavoro per trasmettere solidi valori e allontanare le insidie della strada. Noi dell'Academy condividiamo questo nobile obiettivo. La chiave è puntare ai giovani per costruire una società migliore. Il calcio e il pugilato diventano strumenti sociali per accompagnare i più piccoli verso percorsi di vita sani e all'insegna della legalità".
Emanuele Filiberto: tra Wall Street e il Savoia, un progetto di rinascita
In volo per gli USA con una società pronta alla quotazione in Borsa, ma con lo sguardo sempre fisso sulla squadra
Ieri sera, accompagnato da Vincenzo Sica e Nazario Matachione, Emanuele Filiberto ha assistito con entusiasmo agli allenamenti dei ragazzi. Più di un'ora nella palestra in cui si è allenata Irma Testa per conoscere la realtà sociale che ha messo in piedi il Maestro Lucio, un'istituzione a Torre Annunziata. Sulla parete della Boxe Vesuviana c'è la storia del pugilato oplontino. Dalla foto di Gaetano Nespro a quella di Irma testa. Sotto la guida di Biagio Zurlo, il Principe ripercorre le straordinarie carriere dei pugili torresi.
La visita a sorpresa di Emanuele Filiberto simboleggia l'intenzione di volere conoscere ogni aspetto di Torre Annunziata, al di là del ruolo di Presidente del Savoia Calcio.
Sondaggio
Risultati
