Saranno due mesi di grande speranze e sogni per quattro atleti della Boxe Vesuviana che tenteranno di conquistare il Campionato Italiano nelle loro rispettive categorie di età e di peso dopo essersi laureati Campioni Regionali

Il primo a dover affrontare la competizione Nazionale sarà lo School Boy (under 15) Angelo Di Luggo, che dal 25 al 27 ottobre a Montesilvano si confronterà nella categoria dei kg 50 per poter continuare quello di buono ha fatto fino ad ora.

Malgrado la sua giovane età ha sfiorato il podio in maglia Azzurra alla fase finale degli europei di categoria in Ungheria.

Dal 7 al 9 novembre per i Campionati Italiani Juniores (under 17) sarà la volta di Salvatore Pollio che cercherà di salire sul gradino più alto nella categoria dei kg 48. Liceale del Classico del “Pitagora-Croce” è sicuramente un outsider che fa della tecnica ragionata e pragmatica la sua arma migliore.

Infine dal 22 al 24 novembre a Roseto degli Abbruzzi per i Campionati Italiani Youth (under 19) sarà la volta di Damiano Opomia nei kg 69 e soprattutto del già affermato campione Europeo Juniores e bronzo Youth Michele Baldassi nei kg 52. Il ‘Drago” avrà il compito di portare sul podio la Boxe Vesuviana di Torre Annunziata.

Grande soddisfazione per il team dei maestri Lucio e Biagio Zurlo che può vantarsi di portare nello stesso anno quattro atleti alle fasi nazionali di categorie con la reale possibilità di andare a medaglia con ognuno di loro.

Da non dimenticare, poi, la partecipazione ai Campionati Italiani Femminili, che si svolgeranno il prossimo 15 dicembre, ai quali parteciperanno la campionessa europea Irma Testa, per la categoria 57 kg, e Sarah Di Palma, per i 75.

Insomma un fine anno sportivo per gli atleti, il maestro Lucio ed il Team della Boxe Vesuviana da vivere intensamente.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"