L'anno prossimo sarà la ditta GLM Ristorazione ad occuparsi della refezione scolastica. A scrivere la parola fine all'incubo mensa è una sentenza del Tar che ha riconosciuto la legittimità dell'azienda e affidato l'incarico. Salvo imprevisti, il servizio potrebbe essere già attivato all'inizio di ottobre. Una buona notizia per le famiglie di Torre Annunziata che, dopo un anno di stop forzato, potranno finalmente contare sul ripristino della mensa. 

La refezione scolastica è bloccata dal 5 settembre scorso. Agli alunni degli istituti oplontini è stato negato un diritto fondamentale per tutto l'anno. Alcuni genitori, per sopperire al problema, hanno iscritti i figli nelle scuole dei comuni limitrofi. Lo stop forzato ha danneggiato non solo le famiglie, ma anche i dipendenti del centro cottura di via Isonzo. I lavoratori, a causa della sospensione del servizio, si sono ritrovati senza lavoro da un giorno all'altro.

Dopo lo scioglimento del Comune di Torre Annunziata per infiltrazioni camorristiche le gare d'appalto sono state affidate alla Stazione Unica Appaltante. Una decisione quasi obbligata, che avrebbe consentito di garantire una maggiore trasparenza. Il passaggio ha però innescato una serie di lungaggini burocratiche che hanno paralizzato per mesi le pratiche. Ad oggi, dopo slittamenti e ricorsi, come stabilito dalla sentenza del Tar, sarà la Glm Ristorazione ad occuparsi del servizio.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"