Si svolgeranno domani, 1 aprile, i funerali di Iolanda Gentile, professoressa di matematica al liceo Pitagora-Croce morta dopo un intervento chirurgico di routine. Alle 15.30, presso la Chiesa dello Spirito Santo di Torre Annunziata, l'ultimo saluto alla 51enne.

Dalla Procura di Torre Annunziata è arrivato il via per la celebrazione dei funerali dopo l'autopsia effettuata il 29 marzo. Dietro il decesso dell'insegnante l'ombra della malasanità. Attesa per i risultati dell'esame che chiarirano, in via definitiva, le cause della tragedia.

Sono sei gli indagati per la morte dell'insegnante. Un chirurgo, un anestesista e altri quattro professionisti sono stati iscritti dalla Procura nel registro degli indagati per quanto accaduto nella clinica Santa Maria La Bruna di Torre del Greco. La docente del Liceo Pitagora di Torre Annunziata era ricoverata per un banale intervento in laparoscopia: avrebbe dovuto asportare un mioma all'utero. 

Dopo le prime complicazioni, la donna è stata portata in ambulanza al pronto soccorso del San Leonardo: quando è arrivata a Castellammare di Stabia era già in gravi condizioni. E' stata sottoposta a un secondo intervento che purtroppo non le ha salvato la vita. Sarà l'inchiesta della Procura di Torre Annunziata a ricostruire le ultime ore di vita della professoressa Gentile e le eventuali responsabilità. 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"