Dalla riqualificazione di Villa Parnaso al flop della ZTL. L'estate di Torre Annunziata non decolla ed è ferma al palo in attesa di un miracolo. La settimana scorsa è stata attivata nel weekend una zona a traffico limitato da via Gino Alfani a Via De Mille con l'intento di favorire momenti di aggregazione e valorizzare le attività commerciali. Il risultato, però, non è stato affatto all'altezza delle aspettative. La ZTL, attivata dalle 18.00 alle 22.00, ha causato innumerevoli disagi e fatto infuriare i cittadini

Sul caso ZTL è intervenuto anche il Partito Democratico di Torre Annunziata. "Un nuovo progetto che parte deve prevedere una serie di piccoli investimenti, che si possono facilmente recuperare anche con i fondi a disposizione delle politiche sociali, che gestiscono risorse economiche importanti, che vanno a finanziare progetti per i bambini, per i giovani e per gli anziani - sottolinea il segretario cittadino Giuseppe Manto -  Una ZTL nuova priva di contenuti rappresenta solo ed esclusivamente un fallimento, che in realtà al contrario potrebbe essere un trampolino di lancio per i cittadini e le attività commerciali". 

"Crediamo che gli orari di chiusura delle strade vadano a cozzare con il rientro dai lidi dei bagnanti, creando non pochi disagi al traffico. Pertanto, modificarli è indispensabile - continua Manto - Inoltre, andrebbero coinvolte le associazioni di categoria perchè possono dare un contributo importante in termini di idee e di proposte. Quindi al netto di tutto questo ribadiamo che la ZTL è una risorsa importante, ma che va programmata e progettata con i criteri giusti. Vanno tuttavia individuate aree di parcheggio e penso agli spazi degli istituti scolastici. Il Crediamo sia una risorsa importante e che vada applicata, ma prima deve essere modificata in alcuni aspetti". 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"