Focolaio per la variante Omicron in una classe di un liceo a Torre Annunziata.

Tutto è cominciato da un ragazzino andato a scuola nonostante avesse i sintomi del Covid. La prima a scoprire di essere stata contagiata dal compagno di classe, una quindicenne con la variante Omicron. Positiva, per la seconda volta dal virus a distanza di meno di un anno, la studentessa del liceo Pitagora è in isolamento. Ha i sintomi che porta il virus, ma e' sotto osservazione a casa. Era riuscita a fare solo la prima dose, perché era già risultata positiva a febbraio. Nel frattempo altri cinque sono i ragazzi della sua classe risultati positivi. Un focolaio nel liceo Pitagora-Croce dove a questo punto si temono nuovi contagi. Ricostruita la rete dei contatti, le famiglie hanno saputo che si tratta della variante Omicron come nel primo caso. 

A Torre Annunziata si piange anche una vittima del Covid, un'anziana di 96 anni.
Sono cinque, intanto, i nuovi casi di contagio da Covid-19 a fronte di 162 tamponi processati, con l’indice di positività che si attesta al 3,09 per cento. Sono 99 i cittadini attualmente positivi.

I cittadini vaccinati sino ad ora sono 61.142. I cittadini che hanno ricevuto entrambe le dosi sono 24.984 (69%); quelli che hanno ricevuto solo la prima sono 29.552 (81%). Mentre quelli che hanno ricevuto anche la terza dose sono 6.606 (percentuali pari al 18% in rapporto a 36.274 residenti over 12). Sono 5.040 le persone che hanno contratto il Coronavirus a Torre Annunziata dall’inizio dell’emergenza sanitaria, di cui 4.843 guarite e 98 decedute.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

il focolaio

il contagio