Problemi all’impianto fognario del Parco Apega a Torre Annunziata. Anche a causa delle piogge improvvise e torrenziali degli ultimi tempi, la zona, situata a sud della città, è stata colpita da continui allagamenti.

Successive verifiche da parte dell’Utc, nel parco di proprietà dell’Ente, ha fatto mergere che l’impianto fognario necessità di una manutenzione periodica perché le attività quotidiane nel tempo possono provocare accumulo di residui che bloccano il corretto deflusso delle acque.

Durante il sopralluogo è stato così verificato che l’impianto, comprensivo di fossa settica imhoff, non era più agibile e provocava la fuoriuscita di liquami. Così si rischiava di compromettere le condizioni igienico-sanitarie dell’intero Parco Apega.

Così è stato necessario un intervento urgente di espurgo. Con l’ultima determina dirigenziale, firmata dal dirigente facente funzioni Gino Di Donna, l’operazione è stata affidata a una ditta di Caivano, per affidamento diretto, per la cifra complessiva di 3600euro.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"