Torre Annunziata. Pomeriggio di follia in via Plinio: minacciano per soldi due anziani di 93 e 80 anni. Arrestati la badante ucraina della coppia e il suo compagno. Ad allertare i carabinieri della radiomobile di Torre Annunziata - agli ordini del tenente Antonio Russo - è stato ieri il fratello 77enne della vecchietta cui la donna, a sua volta, aveva in precedenza lanciato un disperato sos al telefono. 

A finire in manette la badante A.B., 40 anni, e il suo compagno, A.D., di 36, entrambi cittadini ucraini. Tutto è accaduto nell'abitazione in periferia della coppia torrese. Secondo quanto ricostruito dai militari, i due ucraini volevano essere pagati. Alcune centinaia di euro, forse proprio per il lavoro di badante svolto dalla 40enne dell'est accanto ai coniugi oplontini. Alla richiesta del denaro, rimasta insoddisfatta, la badante e il suo compagno avevano risposto tenendo in pratica in ostaggio i due anziani. Così il fratello 77enne della donna aveva chiamato i carabinieri, giunti poco dopo sul posto.

I militari hanno accompagnato il fratello in casa. Non appena visto l'uomo, è scattata l'aggressione da parte degli ucraini, poi risultati ubriachi. Nella rissa, feriti anche due carabinieri. Ma ad avere la peggio è stato proprio chi li aveva allertati. Ovvero il premuroso fratello di 77 anni, che ha riportato ferite ritenute guaribili in due settimane dal personale medico dell'ospedale 'Sant'Anna' di Boscotrecase. 

Lesioni più lievi per contusioni ed escoriazioni varie sono state invece riportate dai militari, giudicati guaribili in 5 e 4 giorni. I due ucraini sono finiti in manette con l'accusa di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Alla badante e al suo compagno non è stato contestato il reato di tentata estorsione, dopo il processo per direttissima già celebratosi in tribunale.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"