Torre Annunziata, formazione: l'istituto Parini Rovigliano si presenta alla città
La novità è l'officina del cinema in collaborazione con il festival Cortodino. Sabato l'evento di presentazione del piano 2019 - 2020
16-01-2019 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Sabato 19 gennaio dalle ore 9.30 nell’aula consiliare di via Provinciale Schiti a Torre Annunziata ci sarà la presentazione dell’offerta formativa dell’Istituto Comprensivo Parini – Rovigliano per il nuovo anno accademico 2019/2020. “Abbiamo preferito organizzare un open day diverso dai soliti – ha spiegato la dirigente scolastica Zeppetella Del Sesto -. Per una mattinata intera genitori, cittadini e curiosi potranno avvicinarsi e prendere visione di tutte le attività che la scuola offre”.
Torre Annunziata, all'Ic Parini-Rovigliano successo per la manifestazione “Esplora, Sogna, Scopri”
Coinvolti in prima persona tutti gli alunni dell'infanzia dei tre plessi
Didattica immersiva, robotica, outdoor school, web tv, laboratorio teatrale, archeologia del territorio, parco della biodiversità e della legalità, karate, laboratorio musicale, certificazioni trinity, atelier creativo, mappatura sonora e scacchi. A queste attività si aggiunge anche l’officina del cinema: un progetto dell'Associazione Culturale Esseoesse e del Festival Cortodino che la scuola ha fatto suo e che ha ricevuto dal Ministero dei Beni Culturali un contributo di 50mila euro.
"Il finanziamento servirà per acquistare speciali attrezzature e computer oltre a realizzare una serie di lezioni che inizieranno in primavera e si concluderanno con la fine dell’anno scolastico - spiega la Dirigente. - le attività saranno effettuate da esperti e docenti del Suor Orsola Benincasa. Alla fine del percorso di formazione, i ragazzi saranno pronti per entrare nel mondo del cinema, del montaggio e dell’editing audio e video.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"