Sabato 19 gennaio dalle ore 9.30 nell’aula consiliare di via Provinciale Schiti a Torre Annunziata ci sarà la presentazione dell’offerta formativa dell’Istituto Comprensivo Parini – Rovigliano per il nuovo anno accademico 2019/2020. “Abbiamo preferito organizzare un open day diverso dai soliti – ha spiegato la dirigente scolastica Zeppetella Del Sesto -. Per una mattinata intera genitori, cittadini e curiosi potranno avvicinarsi e prendere visione di tutte le attività che la scuola offre”.

Didattica immersiva, robotica, outdoor school, web tv, laboratorio teatrale, archeologia del territorio, parco della biodiversità e della legalità, karate, laboratorio musicale, certificazioni trinity, atelier creativo, mappatura sonora e scacchi. A queste attività si aggiunge anche l’officina del cinema: un progetto dell'Associazione Culturale Esseoesse e del Festival Cortodino che la scuola ha fatto suo e che ha ricevuto dal Ministero dei Beni Culturali un contributo di 50mila euro.

"Il finanziamento servirà per acquistare speciali attrezzature e computer oltre a realizzare una serie di lezioni che inizieranno in primavera e si concluderanno con la fine dell’anno scolastico - spiega la Dirigente. - le attività saranno effettuate da esperti e docenti del Suor Orsola Benincasa. Alla fine del percorso di formazione, i ragazzi saranno pronti per entrare nel mondo del cinema, del montaggio e dell’editing audio e video.

 

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"