Francesco Piccolo, già Premio Strega, ultimo libro Momenti trascurabili vol.3 (Einaudi editore) e Alice Urciuolo, autrice del romanzo Adorazione (66thand2nd editore), nella dozzina del Premio Strega 2021 e tra gli sceneggiatori della fortunata serie Netfix Skam Italia, saranno ospiti della libreria Libertà di Torre Annunziata.

L’appuntamento on line con Francesco Piccolo è per giovedì 15 aprile alle ore 17.30 in diretta sulla pagina facebook della libreria, con Alice Urciuolo è per sabato 17 aprile, ore 17.30, sempre in diretta dalla medesima pagina.

Francesco Piccolo, in dialogo con Francesco Alessandrella e Maria Rosaria De Santis, presenterà Momenti trascurabili vol. 3, terzo volume della famosa serie di libri che in forma breve raccontano quei momenti della vita, che per piacere o fastidio, ci appartengono. I momenti trascurabili di Piccolo sono ormai dei veri e propri cult, una lente per osservare le nostre abitudini e il nostro modo di essere uomini e donne.

Alice Urciuolo, in dialogo con Marina Bisogno, presenterà Adorazione, il racconto in presa diretta delle esperienze di un gruppo di sedicenni in provincia di Latina durante un’estate implacabile. Si tratta di un romanzo corale, nel quale non esiste una realtà unica ma molti punti di vista. Al centro della trama la scrittrice colloca un femminicidio e i tentativi di una comunità di superare questo tragico evento.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"