Torre Annunziata si conferma patria delle eccellenze sportive. Non solo Irma Testa e Ciro Immobile. In tanti hanno portato in alto il buon nome della città grazie a varie discipline. Basti pensare ai vari Alfonso Pinto, Pietro Aurino e Pasquale Perna, che hanno rappresentato la Nazione anche alle Olimpiadi. Ma anche nel calcio c’è Alfredo Donnarumma, capace di vincere il titolo di capocannoniere della B.
Ma dietro di loro sta uscendo fuori una nuova generazione di talenti, pronta a regalare altre soddisfazioni al popolo oplontino. I fari puntati sono ancora sulla Boxe Vesuviana. Spicca su tutti Michele Baldassi, fresco di bronzo ai mondiali di categoria.
Cresciuto come Irma Testa nel rione Provolera, ha come obiettivo la qualificazione alle olimpiadi di Parigi tra tre anni. Tra le donne c’è Khadija Jaafari. Un storia straordinaria per la giovanissima stella, che cresce sotto l’occhio vigile del maestro Lucio Zurlo. Ancora in attesa della cittadinanza, sogna già di rappresentare l’Italia in grandi manifestazioni.
Non è da meno la Fiamma Torrese. Il club del presidente Giovanni Longobardi è già da qualche anno in B. Un campionato davvero complicato, ma non per Roberta Manto che a poco meno di 16 anni è riuscita a fare il suo esordio tra le grandi. Un cammino che pare florido per la palleggiatrice oplontina, che vuole continuare a stupire nel prossimo futuro.
A credere nei giovani anche l’immenso Stefano Cirillo. Con la sua Scuola Calcio Azzurri ha portato giovani in tutta la Penisola. Tante anche le collaborazioni con il Napoli. Nell’ultima operazione ben sei ragazzi andranno a giocare nelle giovanili del club di De Laurentiis.
Torre Annunziata si conferma patria delle eccellenze sportive. Non solo Irma Testa e Ciro Immobile. In tanti hanno portato in alto il buon nome della città grazie a varie discipline. Basti pensare ai vari Alfonso Pinto, Pietro Aurino e Pasquale Perna, che hanno rappresentato la Nazione anche ...
Questo contenuto è riservato agli utenti premium
Sei già abbonato? Effettua l'accesso
Abbonati adesso, basta 1 click!
Solo 0,70€/mese