Ennesima sfida quella della Boxe Vesuviana che diventa capofila nella pratica del pugilato come materia d'insegnamento nei licei ad indirizzo sportivo a livello nazionale.

Ieri pomeriggio la studentessa Rosaria Montuori nella categoria esordienti ha rappresentato la Campania opposta alle ragazze pugliesi. Ottima la prestazione della studentessa-boxeur che ha pareggiato ma ha dimostrato grandi margini di miglioramento. Presente anche la campionessa delle Fiamme Oro Irma Testa, ormai già da qualche anno testimonial del liceo Pitagora.  

Entusiasta il Maestro Biagio Zurlo, che svolge le ore di Boxe al Liceo in qualità d'insegnante."Quando il Preside Capossela sposò l'idea di far praricare pugilato nelle ore curriculari al Liceo Sportivo non mi sarei certo aspettato di avere subito un atleta pronta alle gare in appena 10 mesi. Ma non è solo la Montuori ad aver debuttato nl pugilato agonistico per il prossimo anno altri studenti vogliono provare questa disciplina tanto controversa ma sempre affascinante, cito uno dei ragazzi, Diego Balzano, che sono certo potranno raggiungere ottimi risultati".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"