Torre Annunziata, furti e danni alle ambulanze. La Fratres: “Raid che mortifica il nostro lavoro”
Il presidente provinciale Iovino: "Abbiamo già ricomprato tutto, il nostro lavoro non si ferma"
07-01-2022 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Brutta sorpresa questa mattina per i volontari della Misericordia e della Fratres a Torre Annunziata. Nel cuore della notte, alcuni malviventi hanno fatto irruzione nel ricovero degli automezzi in via Torretta di Siena. Vari sono stati i danni riportati dalle vetture dei volontari.
La Misericordia ha subito la rottura dei vetri di 4 automezzi e sono stati trafugati anche gasolio e una scala anti incendio in dotazione alla protezione civile. La Fratres conta danni alla autoemoteca, fondamentale per le donazioni del sangue. Ma anche il furto di due materie, nel vano generatore e nel gruppo elettrogeno.
Torre Annunziata: raid vandalico contro ambulanza della Misericordia
Sottratta la strumentazione di bordo del mezzo parcheggiato in un’area privata
Danni per più di un migliaio di euro per i volontari, che stanno svolgendo un ruolo fondamentale anche in questa quarta ondata della pandemia Covid. Il raid è stato regolarmente denunciato al comando dei carabinieri di Torre Annunziata.
Amarezza anche nelle parole di Egidio Iovino, presidente provinciale della Fratres. “E’ mortificante che se la prendano con delle persone che nel loro piccolo provano ad aiutare chi è in difficoltà- ha affermato- Non è giusto che a pagare siano sempre gli onesti. Comunque abbiamo già provveduto a ricomprare tutto, il nostro lavoro andrà avanti malgrado ogni difficoltà”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"