Torre Annunziata. Furto alla chiesa di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori
Rubato il reliquiario: il raid nel primo pomeriggio in orario di chiusura al pubblico: la denuncia del parroco
02-08-2019 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Furto alla Chiesa di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori a Torre Annunziata. Rubato il reliquiario di Sant’Alfonso.
Il furto, secondo le prime indiscrezioni, sarebbe avvenuto nel primo pomeriggio di giovedì 1 agosto, in un orario in cui la chiesa non era aperta al pubblico. Ignoti si sono introdotti all’interno e hanno sottratto il reliquiario.
Soltanto alla riapertura della chiesa, don Ferdinando Ciani Passeri ha scoperto il furto e avvertito le autorità. Il rettore della chiesa si è recato prontamente al commissariato di Polizia per sporgere denuncia contro ignoti.
Sversava rifiuti nel Sarno, denunciato imprenditore a Poggiomarino
Nei guai un 56enne del posto: la sua azienda è stata sequestrata
Un episodio analogo accadde nel marzo scorso alla parrocchia di San Giuseppe di Croce di Pasella, zona al confine tra Torre Annunziata e Pompei, dove fu sottratto un calice risalente al 1861 approfittando del deflusso dei fedeli al termine della funzione religiosa. Si scoprì poi che gli autori del furto furono un uomo e una donna originari di Sorrento.
“Speriamo che anche in questo caso la giustizia faccia il suo corso – ha spiegato brevemente don Ferdinando - facendo sì che il reliquiario torni a disposizione della comunità”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"