Furto alla Chiesa di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori a Torre Annunziata. Rubato il reliquiario di Sant’Alfonso.

Il furto, secondo le prime indiscrezioni, sarebbe avvenuto nel primo pomeriggio di giovedì 1 agosto, in un orario in cui la chiesa non era aperta al pubblico. Ignoti si sono introdotti all’interno e hanno sottratto il reliquiario.

Soltanto alla riapertura della chiesa, don Ferdinando Ciani Passeri ha scoperto il furto e avvertito le autorità. Il rettore della chiesa si è recato prontamente al commissariato di Polizia per sporgere denuncia contro ignoti.

Un episodio analogo accadde nel marzo scorso alla parrocchia di San Giuseppe di Croce di Pasella, zona al confine tra Torre Annunziata e Pompei, dove fu sottratto un calice risalente al 1861 approfittando del deflusso dei fedeli al termine della funzione religiosa. Si scoprì poi che gli autori del furto furono un uomo e una donna originari di Sorrento.

“Speriamo che anche in questo caso la giustizia faccia il suo corso – ha spiegato brevemente don Ferdinando - facendo sì che il reliquiario torni a disposizione della comunità”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"