Mario De Nicola e Giuseppe Avino innocenti. I due operai furono accusati dai vertici dell’azienda Solacem di Torre Annunziata di avere rubato trentasei vasche di alluminio dal valore di 75mila euro. Termina con l’assoluzione di entrambi un’intricata vicenda giudiziaria iniziata a novembre del 2022 con la denuncia del dirigente dell’azienda.

Il Giudice Feminiano del Tribunale di Torre Annunziata ha accolto le istanze dell’avvocato difensore Francesco Iovane e assolto entrambi gli operai mulettisti. Assunti nell’azienda oplontina tramite la società interinale Adecco, sarebbero entrati in azione lo scorso novembre con la complicità di altri soggetti – mai identificati – per rubare le vasche di alluminio utilizzando proprio un muletto.

A spingere i dirigenti a denunciare i due operai sarebbero state le immagini di videosorveglianza dell’azienda che, in base a quanto dichiarato, mostrerebbero ‘senza ombra di dubbio” De Nicola e Avino rubare le vasche. In realtà i filmati sono di scarsa di qualità, di conseguenza non è possibile attribuire l’azione criminale ai due operai.

L’accusa di furto aggravato in concorso ha inevitabilmente compromesso la reputazione dei due ragazzi, licenziati in tronco dopo la denuncia. Ad oggi sono ancora alla ricerca di un’occupazione stabile e dovranno reintregarsi nel mondo del lavoro. Prima che iniziasse il processo fu prima emesso un decreto penale di condanna, che fu poi successivamente impugnato dall’avvocato Iovane per volontà dei suoi assistiti. Dopo tre udienze cadono le accuse. De Nicola e Avino e sono innocenti.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"