Isola pedonale a Torre Annunziata: dopo lo scontro arriva il sereno. In una riunione tra Confcommercio ed amministrazione comunale si discuterà la possibilità di estendere l’ordinanza di chiusura al traffico veicolare del corso principale oplontino anche nei prossimi weekend.

Il tutto dopo le polemiche dei giorni scorsi con lo scontro tra associazioni di categoria ed amministrazione comunale per la fretta con cui è stata organizzata la disposizione. Le prime, infatti, lamentavano il poco preavviso sulla chiusura al traffico veicolare del Corso Umberto I, con conseguenti difficoltà e criticità legate al commercio ed allo stesso traffico, in tilt per tutta la durata della disposizione.

"C'è stata un'assenza di informazione che ha penalizzato non solo i commercianti ma anche i cittadini", ha affermato Peppe Pagano, delegato Confcommercio di Torre Annunziata, riferendosi all'isola pedonale che, domenica 11 marzo si è svolta su Corso Umberto I. "Un'isola pedonale della cui organizzazione, denuncia Pagano, non eravamo al corrente e nessuna comunicazione  è mai arrivata a Confcommercio.

L’assessore alla viabilità e commercio Gaetano Veltro aveva in un primo momento giustificato l’ordinanza come programmata all’ultimo momento in seguito ad una proposta della Commissione consiliare competente. Tuttavia, nella giornata di mercoledì 14 marzo, è previsto un incontro tra il presidente Pagano e l’assessore Veltro per discutere su quanto accaduto e fare il punto della situazione per evitare analoghi disagi: “Abbiamo l’intenzione di migliorare ed eventualmente implementare l’ordinanza, magari con gazebo e street food che incentivino l’afflusso di persone. Si tratta di un’iniziativa che verrà estesa sicuramente anche nelle prossime settimane. Per farlo, però occorre studiare una programmazione che tenga conto delle necessità dei commercianti”. L’incontro previsto per oggi alle 15.00 potrà decretare lo sviluppo dell’iniziativa.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"