Torre Annunziata, gazebo informativo per il coming out day
Iniziativa nella giornata di domani a partire delle 18,30 in via Alfani
12-10-2022 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
L’11 Ottobre 2022 si celebra la Giornata Internazionale del Coming Out, un giorno in cui si ricorda l’importanza di questo atto di libertà: la presa di consapevolezza – che dovrebbe essere un diritto e una possibilità per chiunque – è spesso un momento di sconforto e sofferenza a causa dei pregiudizi, delle reazioni avverse di amici e familiari, e senza mai dimenticare che per alcuni è un vero e proprio atto di coraggio poiché in innumerevoli Paesi è tutt’ora un reato far parte della comunità LGBT+. Anche in Italia il coming out è vissuto come una condanna: nonostante non sia un crimine, la lotta per i diritti civili è ben lontana dall’essere conclusa e casi di discriminazione restano all’ordine del giorno.
Torre Annunziata, al liceo statale 'De Chirico' una mostra di giocattoli contro l'omofobia
Appuntamento domani, 13 maggio, con l'iniziativa promossa da Pride Vesuvio Rainbow in collaborazione con il Museo del Giocattolo di Napoli
Per tale occasione, e per divulgare la presenza di questa celebrazione, la Pride Vesuvio Rainbow vi aspetta Giovedì 13 Ottobre alle ore 18:30, presso il gazebo informativo in Via Gino Alfani, a Torre Annunziata. Questo evento organizzato serve a portare consapevolezza in uno dei comuni più difficili del territorio vesuviano che, tuttavia, dopo il Pride ha compreso l’importanza della partecipazione della cittadinanza sul tavolo dei diritti LGBT.
Desideriamo, come associazione, portare questa consapevolezza anche nelle strade e anche senza Pride, dove spesso si consumano gli episodi omolesbobitransfobici più pericolosi.
L’iniziativa ha il riconoscimenti del patrocinio morale del Comune di Torre Annunziata.
Sondaggio
Risultati
