Provocò la morte di due gemellini prima della nascita, ginecologo condannato dal Tribunale di Torre Annunziata.

L'episodio, che ha visto il suo epilogo processuale pochi giorni fa, è accaduto a giugno 2017. Secondo la Procura a causare la morte dei piccoli fu "l'imperizia e la negligenza" del medico, L.M. di Torre Annunziata. Il ginecologo è stato condannato, con l'accusa di duplice omicidio colposo, a otto mesi di reclusione (pena sospesa) e al pagamento di 40mila euro di risarcimento ai genitori che aspettavano la nascita dei piccoli.

Una settimana prima della tragedia, il 29 maggio 2017 secondo quanto ricostruito dalle indagini coordinate dalla Procura di Torre Annunziata, il ginecologo aveva diagnosticato «la restrizione della crescita e non inviò la paziente in sala parto». In pratica, il dottor L.M. «nel seguire la gravidanza a rischio, non provvide ad un parto prematuro indotto».

Un errore medico, commesso per «negligenza, imprudenza ed imperizia» secondo il pubblico ministero, che ha chiesto e ottenuto la condanna del ginecologo, specialista conosciuto in città, coinvolto di recente anche in una storia di certificati medici falsi firmati alla nuora di Umberto Onda, uno dei killer più spietati del clan Gionta tuttora detenuto al 41bis per scontare diversi ergastoli, per permettere a lei e alle sorelle di ottenere permessi non dovuti durante la detenzione agli arresti domiciliari.

 

n.b. In riferimento all'articolo in cui si evidenziano le iniziali del ginecologo condannato, si precisa che il professionista in questione non è Luigi Marciano.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"