Torre Annunziata. Giornalisti per un giorno: gli alunni della Alfieri in redazione
Un pomeriggio speciale tra informazione, riflessione e condivisione
12-11-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un’atmosfera di entusiasmo e vivace curiosità ha accompagnato la visita degli alunni dell’Istituto Comprensivo Alfieri di Torre Annunziata presso la nostra redazione. I giovani studenti hanno vissuto un’esperienza unica, avvicinandosi al mondo dell’informazione e scoprendo i segreti del mestiere di giornalista. La scuola, con la sua dirigente Ersilia Buonocore, ha attivato grazie ai fondi PNRR, il progetto “Gli Alfieri siamo noi”, grazie al quale i piccoli alunni hanno potuto realizzare questo percorso formativo.
CLICCA QUI PER LA PHOTOGALLERY
Il percorso è iniziato due settimane fa con l'incontro a scuola tra gli studenti e il direttore Catello Germano, accompagnato dalla collega Rosanna Salvi. Oggi pomeriggio il secondo appuntamento, con un tour in redazione, dove i ragazzi hanno potuto osservare da vicino l’ambiente di lavoro e conoscere gli strumenti che ogni giorno contribuiscono alla creazione di notizie e approfondimenti. Tra taccuini, computer e brainstorming redazionali, gli studenti hanno appreso quanto sia cruciale il lavoro di squadra e l’impegno per una corretta informazione. La parte più emozionante è stata però il confronto diretto. Gli alunni hanno ascoltato con interesse il racconto di cosa significhi lavorare nel giornalismo, riflettendo sull’importanza di una comunicazione responsabile e veritiera. Con la loro energia e sincerità, hanno condiviso sogni e aspirazioni, regalando spunti di riflessione e sorrisi.
Torre Annunziata, ditta nel mirino del Prefetto: terza interdittiva anticamorra in pochi giorni
Nei guai una società attiva nel settore immobiliare
Un ringraziamento speciale va alle insegnanti, Antonella Paolillo e Concetta Vitaglione, che hanno reso possibile questa giornata ricca di emozioni e significato.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"