Festa e attività laboratoriali al IV Circolo Didattico di Torre Annunziata in occasione della Giornata sull'autismo. Le classi della scuola Primaria e le sezioni dell'Infanzia sono state impegnate, nel corso della mattinata, partendo dalla lettura dell'albo illustrato Ada al contrario, di Guia Risari. Ada è una bambina che “fa tutto al contrario, ma è felice così”. La storia di Ada ha sottolineato l’aspetto della libertà e del diritto di essere accolti nella propria unicità, mettendo in evidenza le potenzialità di ogni persona.

Nel corso della giornata i piccoli alunni sono stati impegnati anche in attività di laboratorio grafico pittorico realizzando cartelloni, striscioni dove il colore dominante è stato il blu. I bambini inoltre hanno partecipato nello spazio esterno della scuola ad attività sportive promosse dall'Associazione Ause Sporting Club con il dottor Mario Veneruso, impegnato da tempo in attività di inclusione di tutti i ragazzi. Lo sport infatti da sempre rappresenta uno strumento di inclusione soprattutto per i bambini con disturbo del neurosviluppo ed altre difficoltà e determina significativi benefici in termini di miglioramenti fisici, psicologici e comportamentali.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"