Torre Annunziata punta sul turismo. Sono quattrocento i visitatori che hanno affollato la Villa di Poppea in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio. Dati positivi che confermano ancora una volta che la chiave della riqualificazione è nei tesori di Oplonti. Un sabato all'insegna della cultura quello appena trascorso, reso speciale dalle guide dell'Archeoclub 'Mario Prosperi' e dal contributo del Gruppo Storico Oplontino.

L'accoglienza dei visitatori è stata curata dall'associazione Ospitalità Diffusa per un Turismo di Qualità -AreV-OD. In occasione della giornata anche una visita guidata in lingua inglese per tutti i turisti stranieri presenti nell'area vesuviana.

Successo di partecipazione anche per la passeggiata organizzata domenica scorsa da Archeoclub e Centro Studi Storici Nicolò d'Alagno. Un tour alla scoperta dell'antico tratto locale della Strada Regia delle Calabrie che incuriosito i tanti partecipanti. Presente anche il sindaco Corrado Cuccurullo e alcuni rappresentanti della Giunta. 

 

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"