Torre Annunziata, giovani al fianco dei più deboli: al via la Festa degli Operatori Volontari
Appuntamento venerdì 15 dicembre all'Oratorio Salesiani
12-12-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Ai Salesiani di Torre Annunziata una grande festa per celebrare tutti gli operatori volontari del territorio. Appuntamento venerdì 15 dicembre alle 11.00 per l'evento dedicato ai tanti ragazzi che quotidianamanete scendono in campo per tutelare le fasce più deboli. Presenti all'iniziativa Don Gino Cella, La Commissione Straordinaria, il Senatore Orfeo Mazzella, Don Giuseppe Russo e tutti gli Assessori alle Politiche Sociali dei comuni che hanno patricinato l'evento.
Torre Annunziata, un centro per donne vittime di violenza in un bene sottratto ai clan
L'annuncio del sindaco Cuccurullo: "Al via la riconversione dei primi tre beni. Anche un Centro Polifunzionale e una residenza per anziani"
Si avvicina la Giornata Nazionale del Servizio Civile Universale. La data non è di certo stata scelta a caso, infatti proprio il 15 Dicembre del 1972 fu istituita la prima legge sull’obiezione di coscienza che ha istituito il servizio sostitutivo civile, alternativo al servizio militare. Ancora oggi sul nostro territorio sono più di 100 i ragazzi che svolgono volontariato a favore delle fasce più
deboli: minori, anziani, diversamente abili, indigenti. Per questo anche a Torre Annunziata, a partire dal 2021, si celebra questa giornata speciale.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"