Le mani, mosse da cuore e impegno di tanti ragazzi che diventano comunità operosa contro mafie, corruzione e ingiustizie, cambieranno finalmente il corso distruttivo della storia di Torre Annunziata. La “rivoluzione ricostruttiva" - nella consapevolezza che “E’ Possibile!” - avverrà se “dalle mani sulla città” si passerà “alle mani per la città”. La manifestazione partirà martedì 21 marzo alle 9,30, dal cortile della scuola “Giancarlo Siani”, in occasione della “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie” che si terrà anche a Torre Annunziata per iniziativa del presidio locale di “Libera”.

“Martedì saremo in tanti a rafforzarci per poter pensare e lavorare come comunità, a favore di un progetto di vita e non di morte per l’agonizzante Torre Annunziata, consapevoli che a sostenerci c’è il positivo ricordo delle vittime innocenti e una grande maggioranza di cittadini che deve riscoprire la bellezza del coraggio per affermare verità, giustizia e benessere sociale”.

Martedi 21 Marzo studenti, associazioni, comunità religiose, istituzioni e forze dell'ordine di Torre Annunziata manifesteranno per ricordare le vittime innocenti delle mafie e per riscattare la città oltraggiata e rassegnata alla decadenza.

“La missione di Libera per la “città oltraggiata” e contro chi la violenta, è orientata dalla dottrina sociale della Chiesa, dalle esortazioni di Papa Francesco e, nel concreto, da un semplice impegno contro le mafie (“Per amore del mio popolo non tacerò”) consacrato in una lettera da don Peppe Diana, parroco di Casal di Principe, ucciso in chiesa 29 anni fa, prima di celebrare messa il 19 marzo del 1994”.

Martedì da ogni parte della città confluiranno nel cortile della scuola dedicata al giornalista Giancarlo Siani, trucidato dalla camorra, gli studenti di tutte le scuole di Torre Annunziata con i loro Presidi e professori, insieme a tante persone, per alimentare il proprio impegno civile contro le mafie e la corruzione attraverso l’energia prodotta dall’esercizio della memoria per le vittime innocenti. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"